MyQ Roger
In un ambiente di lavoro ibrido e dinamico è ideale avere una soluzione flessibile chepermetta di stampare in ogni condizione, mantenendo elevato il livello di protezione dei documenti e della stampante, senza avere un server dedicato. Che si tratti di uno spazio di lavoro condiviso, di un ufficio o di una scuola, stampare in Cloud risolve e velocizza i processi.
Cos’è
MyQ Roger
MyQ Roger è la soluzione di stampa in Cloud proposta da MyQ. Permette di avere il controllo delle proprie stampe direttamente dal proprio dispositivo mobile (Android e iOS), attraverso la app MyQ Roger, quindi di poter accedere ovunque e in qualunque momento alle funzionalità di stampa e gestione dei documenti. È una soluzione full Cloud che garantisce massima semplicità d’installazione e d’uso, i più alti standard di sicurezza e molte funzionalità che fanno di Roger un vero e proprio assistente digitale intelligente.
Come
Funziona
MyQ Roger è una piattaforma Cloud che si integra con i principali servizi Cloud per garantire la massima sicurezza dei documenti: i file inviati in stampa vengono salvati in una cartella dedicata all’interno del vostro account OneDrive, Dropbox, Google Drive, Microsoft Universal Print. Raggiunta la stampante, sarà sufficiente autenticarsi con il proprio dispositivo mobile, scansionando il QR code mostrato sul pannellino della stampante, o attraverso il tag NFC applicato alla stampante, oppure via Bluetooth. Non è necessario essere connessi alla rete locale o a una VPN, ma è sufficiente una connessione internet.
Sono disponibili anche funzionalità di scansione attraverso la fotocamera del dispositivo mobile, e indirizzamento a cartelle preferite.
Il tutto in una logica SaaS.
Vantaggi
Flessibilità di utilizzo
semplicità di installazione e configurazione
protezione di dispositivi e documenti
BYOD e stampa mobile
stampa contactless
ecosostenibilità
Dispositivi Supportati
MyQ Roger è disponibile per stampanti HP, Kyocera e Ricoh. Verifica la compatibilità del dispositivo con il nostro team.