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Qualità

La mission di Oberon Service è legata allo sviluppo, commercializzazione, installazione, personalizzazione e relativo servizio di assistenza di soluzioni hardware e software, nonché alla loro integrazione, per la gestione ottimale dei processi di stampa e workflow.
Nell’ambito dell’adozione di un sistema di qualità, con l’obiettivo di apportare miglioramenti interni e verso i Clienti, Oberon Service ha definito la propria politica per la qualità, basandola sui seguenti punti:

  • Garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei Clienti appagando le loro attese ed ottemperando ai requisiti del prodotto e del servizio, con la finalità di divenire per loro un partner sempre più importante.
  • Favorire il miglioramento continuo della qualità dei prodotti, del servizio, dell’efficacia del sistema qualità.
  • Rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante un’organizzazione flessibile e competitiva.
  • Coinvolgere nei processi tutto il personale, consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva del sistema qualità.

     

L’attuazione della Politica comporta una serie di azioni quali:

  • Definire ruoli e responsabilità per i vari processi aziendali.
  • Promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne ed attivando azioni di formazione permanente.
  • Mettere a punto delle procedure, tramite istruzioni interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività.
  • Prevenire il verificarsi di non conformità durante lo svolgimento delle attività.
  • Identificare e registrare le non conformità, promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate.
  • Promuovere la focalizzazione sul cliente all’interno dell’intera organizzazione, nonché l’integrità del sistema di gestione stesso.
  • Assicurare il rispetto delle vigenti leggi e delle norme in materia legale, di sicurezza, privacy e amministrazione-finanza.
  • Effettuare una costante verifica interna del proprio SGQ.
  • Ricercare nuove soluzioni che soddisfino le esigenze della propria clientela.
  • Fornire un tempestivo supporto al cliente, volto a risolvere ogni possibile problematica di natura tecnica.

Nello svolgimento della propria missione Oberon si impegna verso:

I Clienti

  • A fornire servizi rispondenti ai requisiti espressi, di qualità elevata.
  • A dimostrare trasparenza ed affidabilità.
  • A garantire prezzi competitivi.
  • A comunicare i principi definiti nella Politica della Qualità alle parti interessate.
  • Ad interagire nella risoluzione di problemi/minacce che potrebbero pregiudicare la qualità del servizio

I Fornitori

  • A fornire le informazioni necessarie per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente.
  • A comportarsi con trasparenza e correttezza, rispettando gli obblighi sottoscritti in sede contrattuale

I Dipendenti

  • A favorire lo spirito di iniziativa.
  • Ad incoraggiare la crescita professionale.
  • Ad assicurare rapporti professionali proficui e sereni.
  • A garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano essere soddisfatti.
  • A diffondere la cultura della Qualità.
  • A promuovere incontri in rapporto alle esigenze aziendali.

L'ambiente

  • Tramite lo sviluppo di software per la digitalizzazione che, oltre a ridurre il consumo di carta, offrono la possibilità di lavorare da remoto, riducendo l’inquinamento legato ai trasferimenti da e verso i luoghi di lavoro.

La Direzione esaminerà in modo critico ed oggettivo l’adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema di Gestione Qualità attraverso riscontri diretti e riesami periodici.