Qualità
La mission di Oberon Service è legata allo sviluppo, commercializzazione, installazione, personalizzazione e relativo servizio di assistenza di soluzioni hardware e software, nonché alla loro integrazione, per la gestione ottimale dei processi di stampa e workflow.
Nell’ambito dell’adozione di un sistema di qualità, con l’obiettivo di apportare miglioramenti interni e verso i Clienti, Oberon Service ha definito la propria politica per la qualità, basandola sui seguenti punti:
- Garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei Clienti appagando le loro attese ed ottemperando ai requisiti del prodotto e del servizio, con la finalità di divenire per loro un partner sempre più importante.
- Favorire il miglioramento continuo della qualità dei prodotti, del servizio, dell’efficacia del sistema qualità.
- Rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante un’organizzazione flessibile e competitiva.
- Coinvolgere nei processi tutto il personale, consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva del sistema qualità.
L’attuazione della Politica comporta una serie di azioni quali:
- Definire ruoli e responsabilità per i vari processi aziendali.
- Promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne ed attivando azioni di formazione permanente.
- Mettere a punto delle procedure, tramite istruzioni interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività.
- Prevenire il verificarsi di non conformità durante lo svolgimento delle attività.
- Identificare e registrare le non conformità, promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate.
- Promuovere la focalizzazione sul cliente all’interno dell’intera organizzazione, nonché l’integrità del sistema di gestione stesso.
- Assicurare il rispetto delle vigenti leggi e delle norme in materia legale, di sicurezza, privacy e amministrazione-finanza.
- Effettuare una costante verifica interna del proprio SGQ.
- Ricercare nuove soluzioni che soddisfino le esigenze della propria clientela.
- Fornire un tempestivo supporto al cliente, volto a risolvere ogni possibile problematica di natura tecnica.
Nello svolgimento della propria missione Oberon si impegna verso:
I Clienti
- A fornire servizi rispondenti ai requisiti espressi, di qualità elevata.
- A dimostrare trasparenza ed affidabilità.
- A garantire prezzi competitivi.
- A comunicare i principi definiti nella Politica della Qualità alle parti interessate.
- Ad interagire nella risoluzione di problemi/minacce che potrebbero pregiudicare la qualità del servizio
I Fornitori
- A fornire le informazioni necessarie per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente.
- A comportarsi con trasparenza e correttezza, rispettando gli obblighi sottoscritti in sede contrattuale
I Dipendenti
- A favorire lo spirito di iniziativa.
- Ad incoraggiare la crescita professionale.
- Ad assicurare rapporti professionali proficui e sereni.
- A garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano essere soddisfatti.
- A diffondere la cultura della Qualità.
- A promuovere incontri in rapporto alle esigenze aziendali.
L'ambiente
- Tramite lo sviluppo di software per la digitalizzazione che, oltre a ridurre il consumo di carta, offrono la possibilità di lavorare da remoto, riducendo l’inquinamento legato ai trasferimenti da e verso i luoghi di lavoro.
La Direzione esaminerà in modo critico ed oggettivo l’adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema di Gestione Qualità attraverso riscontri diretti e riesami periodici.