Skip to content

Soluzioni

IPDS

Ancora oggi le aziende di medie e grandi dimensioni ricorrono all’utilizzo di sistemi IBM AS/400 e Mainframe per i propri applicativi aziendali. Da questi applicativi vengono prodotti documenti che normalmente richiederebbero stampanti IBM per poter essere stampati, ma con il supporto delle nostre soluzioni possono essere stampati su stampanti office.

Come
Funziona

I sistemi host IBM AS/400 e Mainframe producono due differenti datastream in fase di stampa: SCS (SNA Character String) e IPDS (Intelligent Print Data Stream). Una stampante office normalmente non è in grado di riconoscere, e quindi stampare, questo tipo di flusso dati. E’ quindi necessario utilizzare una soluzione di stampa che aggiunga questo tipo di linguaggio alla stampante oppure che provveda alla conversione di SCS/IPDS in un lunguaggio conosciuto alle stampanti laser come il PCL5 o il PostScript.

Per garantire la compatibilità delle stampanti con i sistemi Host, Oberon propone soluzioni sia hardware (MPI LinkCom, MPS BlueKit IPDS) che software (MPI BlueServer).

 

Dispositivi
Supportati

Le soluzioni hardware sono disponibili e certificate per stampanti HP. Per verificare la compatibilità, contattare il nostro team di vendita.
MPI BlueServer supporta qualsiasi stampante PCL o PostScript.

Vantaggi

Risparmio e flessibilità, utilizzando le stampanti office già presenti in azienda per la stampa da Host

Semplicità di installazione e configurazione

Output standard

Hai bisogno di una consulenza
per scegliere la soluzione più adatta?
Compila il form…

Altri Prodotti