Print Management


 

Introduzione:
L’utilizzo incontrollato delle infrastrutture di stampa può generare costi nascosti non facilmente identificabili. Soprattutto nelle aziende di grandi dimensioni e nella pubblica amministrazione, la molteplicità degli utenti che utilizzano i dispositivi di stampa e multifunzione rende necessario un maggiore controllo dell’utilizzo effettivo, per limitarne gli abusi.

 

Esigenza:
Quando una stampante o un dispositivo multifunzione vengono condivisi da molti utenti, possono insorgere diverse problematiche relative alla sicurezza sia del dispositivo stesso che dei documenti stampati. La privacy può essere seriamente compromessa, con il rischio che documenti riservati vengano visti o ritirati da persone non autorizzate. Accade anche che gli utenti stampino documenti di cui non hanno un effettivo bisogno, che si accumulano nel vassoio d’uscita della stampante senza mai essere ritirati, con il conseguente spreco. Per limitare i costi e assicurare il corretto livello di riservatezza dei documenti aziendali, è necessaria una soluzione di print management, secure printing o pull printing.

 

Soluzione:
Oberon progetta, integra e personalizza soluzioni complete per ogni esigenza aziendale, in grado di proteggere sia i dispositivi di stampa e multifunzione, che i documenti aziendali, di ridurre gli sprechi e valorizzare i vostri investimenti tecnologici. Per poter utilizzare le funzioni di stampa, copia e scansione, l’utente dovrà identificarsi presso la stampante o multifunzione, utilizzando il proprio badge aziendale. I documenti inviati in stampa rimangono depositati sul server fino a quando il rispettivo proprietario si identifica presso la stampante. L’utente potrà visualizzare il documento, selezionarlo per l’output o eliminarlo dalla coda di stampa. Le soluzioni per la stampa sicura e il pull print sono in grado di generare report sull’utilizzo dei dispositivi, particolarmente utili per il controllo dei costi e la riduzione degli sprechi.
Le soluzioni che trovate elencate in questa sezione svolgono funzionalità simili. In fase di proposta, dopo un’accurata analisi, Oberon suggerisce al Cliente di integrare uno specifico prodotto secondo motivazioni tecniche e funzionali, nel totale rispetto delle esigenze e della realtà del Cliente.

 

Vantaggi:
Il controllo dell’utilizzo dei dispositivi di stampa e multifunzione rappresenta una maggiore consapevolezza dei costi di utilizzo e una riduzione drastica degli sprechi in termini di toner, carta, energia e risorse. Le soluzioni di print management proteggono i documenti riservati da sguardi indiscreti e offrono una soluzione completa che si adatta alle esigenze delle aziende.

 

 

 




Vedi Anche