Mobile printing


 

Introduzione:
L’utilizzo sempre più diffuso di dispositivi mobile quali smartphone e tablet ha cambiato il modo di lavorare: il concetto di desktop sta lasciando sempre più il posto a situazioni in cui non è necessario trovarsi davanti al proprio pc per poter contribuire ai processi di lavoro, ed è sempre più diffusa la modalità BYOD (Bring Your Own Device). Questo scenario, tuttavia, non implica una riduzione della necessità di stampare, poiché molti documenti devono necessariamente essere riprodotti su carta. Ma come fare?

 

Esigenza:
La stampa da dispositivi mobile può essere effettuata attraverso app facilmente reperibili, spesso fornite dagli stessi produttori di stampanti. Ma all’interno di un contesto business è necessario proteggere sia i documenti che gli stessi dispositivi di stampa, per rispettare i criteri di sicurezza aziendali, e avere a disposizione delle applicazioni di stampa mobile sicure e personalizzabili, è un elemento che fa sicuramente la differenza. La stessa esigenza si verifica nell’ambito della hospitality, dove l’offerta di un servizio di stampa come valore aggiunto necessita di tutta la sicurezza e la tutela della privacy degli ospiti che ne beneficiano; oppure nell’ambito dell’Istruzione, in cui l’utilizzo del proprio dispositivo mobile in strutture condivise rappresenta uno vantaggio che però deve essere regolamentato.

 

Soluzione:
Oberon propone soluzioni per la stampa mobile che si integrano in totale sicurezza con l’ambiente di stampa, sia nel private Cloud che come SaaS (Solution as a Service), per renderlo ancora più flessibile e protetto. Il team di sviluppo, inoltre, è in grado di aggiungere caratteristiche e funzionalità personalizzate, modellando la soluzione sull’infrastruttura su cui viene integrata e sulle esigenze degli utenti. Le soluzioni di stampa proposte da Oberon sono state integrate in tutto il mondo in ambiti corporate, retail, finanza, alberghiero, istruzione, sanità, pubblica amministrazione.

 

Vantaggi:
Garantire un servizio di stampa mobile ai propri utenti e ospiti, siano essi i clienti di un hotel, gli studenti di un’università o i dipendenti di un’azienda, rappresenta vantaggi enormi. Poter interfacciare in tutta sicurezza il proprio dispositivo mobile a una stampante consente di snellire il processo di gestione delle informazioni, proteggendo sia i dispositivi che le informazioni stesse.




Vedi Anche