CLOUD Workflow


 

SCANBOX

In un contesto come quello di un’assicurazione, con migliaia di polizze da gestire e stampare, o quello di una banca, con la quantità di documenti e processi utilizzati nelle operazioni quotidiane, raccogliere i dati nel minor tempo possibile e organizzarli in modo efficace, assicurandone la protezione, è una vera sfida per gli operatori.
ScanBox vi aiuta a raccogliere i documenti e indirizzarli a una destinazione locale o Cloud specifica, con un solo click sul pannellino della stampante multifunzione, per poi inviarli all’applicazione business in uso. Veloce, preciso, sicuro.

 

Cos'è ScanBox:

ScanBox è una soluzione di workflow in Cloud che potenzia le capacità di scansione dei dispositivi multifunzione, garantendo l’interazione con le applicazioni business. ScanBox aiuta a controllare e semplificare le attività di scansione e di scan-back della MFP, integrando il flusso dei documenti attraverso menu interattivi e bottoni personalizzati sul pannello di controllo della stampante. Il workflow si integra completamente con la vostra applicazione business: i plugin personalizzati si adattano alle esigenze degli utenti, fornendo così un’esperienza di scansione ottimale. Con l’interfaccia web di ScanBox è semplice creare le impostazioni per i workflow, gestirli attraverso un portale web sicuro e applicarli a tutti i dispositivi coinvolti nel processo, senza intervenire sull’infrastruttura IT.

 

Come funziona ScanBox:
L’operatore tocca un bottone personalizzato sul pannellino della multifunzione, che corrisponde a una funzionalità specifica o al tipo di documento che deve essere importato nell’applicazione business; i documenti digitalizzati vengono inviati, protetti da un protocollo SSL, al server o al Cloud (privato o pubblico), dove vengono processati da ScanBox, applicando delle regole predefinite. I documenti vengono poi inviati all’applicazione business, o reindirizzati verso la destinazione impostata.
Gestire ScanBox e creare nuove opzioni di scansione è semplice e immediato, grazie alla piattaforma web accessibile ovunque, in qualsiasi momento e senza impatto sull’infrastruttura IT del Cliente, garantendo nel contempo la protezione della rete e dei documenti.

 

Vantaggi:

  • Gestione remota della scansione: le impostazioni del workflow possono essere configurate in remoto attraverso il portale web, accessibile in ogni momento attraverso credenziali personali.
     
  • Configurazione dinamica­­: la configurazione dei dispositivi può essere applicata in batch a tutti i dispositivi a cui è associato il workflow.
     
  • Sicurezza­­: i documenti sono protetti da protocolli di sicurezza di ultima generazione durante la trasmissione e il processo.
     
  • Rispetto dell’infrastruttura­­: ScanBox non grava sulla vostra rete e non richiede accessi admin al vostro server. Non sono necessarie configurazioni specifiche della rete, poiché tutto viene gestito attraverso il portale web.
     
  • Cloud-ready­­: ScanBox può essere utilizzato sia come SaaS in Cloud, sia on premise.
     
  • OCR e barcode­­: è dotato di un motore OCR in grado di trasformare i vostri documenti in file PDF/A, PDF searcheable e formati Office, estraendo i dati necessari e processando le informazioni contenute nei barcode 1D e 2D.
     
  • Personalizzazione­­: ScanBox può personalizzare i vostri workflow grazie all’efficacia dei plugin che valorizzano i vostri processi con l’aggiunta di informazioni di indicizzazione, l’estrazione dei dati contenuti, l’invio dei documenti a destinazioni specifiche, e molto altro.
     
  • Uniformità dei documenti­­: ScanBox è in grado di uniformare la formattazione dei documenti provenienti da sorgenti differenti per raggiungere gli standard aziendali.
     
  • Disponibile per dispositivi HP, Lexmark, Kyocera e Konica Minolta (e altri in fase di sviluppo).



Vedi Anche