Politica per la qualità
La mission di Oberon Service è legata allo sviluppo, commercializzazione, installazione, personalizzazione e relativo servizio di assistenza di soluzioni hardware e software, nonché alla loro integrazione, per la gestione ottimale dei processi di stampa e workflow.
Nell’ambito dell’adozione di un sistema di qualità, con l’obiettivo di apportare miglioramenti interni e verso i Clienti, Oberon Service ha definito la propria politica per la qualità, basandola sui seguenti punti:
• garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei Clienti appagando le loro attese ed ottemperando ai requisiti del prodotto e del servizio, con la finalità di divenire per loro un partner sempre più importante
• favorire il miglioramento continuo della qualità dei prodotti, del servizio, dell’efficacia del sistema qualità
• rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante un’organizzazione flessibile e competitiva
• coinvolgere nei processi tutto il personale, consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva del sistema qualità.
L’attuazione della Politica comporta una serie di azioni quali:
• definire ruoli e responsabilità per i vari processi aziendali
• promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne ed attivando azioni di formazione permanente
• mettere a punto delle procedure, tramite istruzioni interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività
• prevenire il verificarsi di non conformità durante lo svolgimento delle attività
• identificare e registrare le non conformità, promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate;
• promuovere la focalizzazione sul cliente all’interno dell’intera organizzazione, nonché l’integrità del sistema di gestione stesso
• assicurare il rispetto delle vigenti leggi e delle norme in materia legale, di sicurezza, privacy e amministrazione-finanza
• effettuare una costante verifica interna del proprio SGQ
• ricercare nuove soluzioni che soddisfino le esigenze della propria clientela
• fornire un tempestivo supporto al cliente, volto a risolvere ogni possibile problematica di natura tecnica
Nello svolgimento della propria missione Oberon si impegna verso:
i Clienti:
• a fornire servizi rispondenti ai requisiti espressi, di qualità elevata
• a dimostrare trasparenza ed affidabilità
• a garantire prezzi competitivi
• a comunicare i principi definiti nella Politica della Qualità alle parti interessate
• ad interagire nella risoluzione di problemi/minacce che potrebbero pregiudicare la qualità del servizio
i fornitori:
• a fornire le informazioni necessarie per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente;
• a comportarsi con trasparenza e correttezza, rispettando gli obblighi sottoscritti in sede contrattuale
i dipendenti:
• a favorire lo spirito di iniziativa
• ad incoraggiare la crescita professionale
• ad assicurare rapporti professionali proficui e sereni
• a garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano essere soddisfatti
• a diffondere la cultura della Qualità
• a promuovere incontri in rapporto alle esigenze aziendali
l’ambiente:
• tramite lo sviluppo di software per la digitalizzazione che, oltre a ridurre il consumo di carta, offrono la possibilità di lavorare da remoto, riducendo l’inquinamento legato ai trasferimenti da e verso i luoghi di lavoro
La Direzione esaminerà in modo critico ed oggettivo l'adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema di Gestione Qualità attraverso riscontri diretti e riesami periodici.