Politica per la qualità


 

La mission di Oberon Service è legata allo sviluppo, commercializzazione, installazione, personalizzazione e relativo servizio di assistenza di soluzioni hardware e software, nonché alla loro integrazione, per la gestione ottimale dei processi di stampa e workflow.


Nell’ambito dell’adozione di un sistema di qualità, con l’obiettivo di apportare miglioramenti interni e verso i Clienti, Oberon Service ha definito la propria politica per la qualità, basandola sui seguenti punti:


•    garantire e migliorare costantemente la soddisfazione dei Clienti appagando le loro attese ed ottemperando ai requisiti del prodotto e del servizio, con la finalità di divenire per loro un partner sempre più importante
•    favorire il miglioramento continuo della qualità dei prodotti, del servizio, dell’efficacia del sistema qualità
•    rispondere prontamente all’evolversi del mercato mediante un’organizzazione flessibile e competitiva
•    coinvolgere nei processi tutto il personale, consentendogli di crescere professionalmente e di sentirsi parte attiva del sistema qualità.


L’attuazione della Politica comporta una serie di azioni quali:


•    definire ruoli e responsabilità per i vari processi aziendali
•    promuovere lo sviluppo delle competenze delle risorse professionali, favorendo l’integrazione e la collaborazione tra le aree organizzative interne ed attivando azioni di formazione permanente
•    mettere a punto delle procedure, tramite istruzioni interne assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo nella gestione delle attività
•    prevenire il verificarsi di non conformità durante lo svolgimento delle attività
•    identificare e registrare le non conformità, promuovendo l’attivazione di idonee azioni correttive e il consolidamento delle soluzioni adottate;
•    promuovere la focalizzazione sul cliente all’interno dell’intera organizzazione, nonché l’integrità del sistema di gestione stesso
•    assicurare il rispetto delle vigenti leggi e delle norme in materia legale, di sicurezza, privacy e amministrazione-finanza
•    effettuare una costante verifica interna del proprio SGQ
•    ricercare nuove soluzioni che soddisfino le esigenze della propria clientela
•    fornire un tempestivo supporto al cliente, volto a risolvere ogni possibile problematica di natura tecnica

 

Nello svolgimento della propria missione Oberon si impegna verso:


i Clienti:
•    a fornire servizi rispondenti ai requisiti espressi, di qualità elevata
•    a dimostrare trasparenza ed affidabilità
•    a garantire prezzi competitivi
•    a comunicare i principi definiti nella Politica della Qualità alle parti interessate
•    ad interagire nella risoluzione di problemi/minacce che potrebbero pregiudicare la qualità del servizio


i fornitori:
•    a fornire le informazioni necessarie per la comprensione e definizione dei requisiti del Cliente;
•    a comportarsi con trasparenza e correttezza, rispettando gli obblighi sottoscritti in sede contrattuale

 

i dipendenti:
•    a favorire lo spirito di iniziativa
•    ad incoraggiare la crescita professionale
•    ad assicurare rapporti professionali proficui e sereni
•    a garantire un ambiente di lavoro nel quale tutti possano essere soddisfatti
•    a diffondere la cultura della Qualità
•    a promuovere incontri in rapporto alle esigenze aziendali


l’ambiente:
•    tramite lo sviluppo di software per la digitalizzazione che, oltre a ridurre il consumo di carta, offrono la possibilità di lavorare da remoto, riducendo l’inquinamento legato ai trasferimenti da e verso i luoghi di lavoro

La Direzione esaminerà in modo critico ed oggettivo l'adeguatezza e l’efficacia nel tempo del Sistema di Gestione Qualità attraverso riscontri diretti e riesami periodici.

 

 

 




 

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